Prima di partire, ricordati di donare

Servizio Civile

servizio-civile-nazionale

Sono disponibili le graduatorie dei candidati selezionati per il Servizio Civile 2016 nelle Avis dell’Emilia-Romagna.

I criteri impiegati da AVIS Nazionale, in tutte le selezioni di Servizio Civile, sono stati resi pubblici contestualmente alla pubblicazione del Bando Nazionale, in data 30 maggio u.s., e sono ancora disponibili online a questo link.

I criteri di selezione impiegati da AVIS Nazionale sono accreditati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile con la Determinazione UNSC Prot. 6486 del 10 febbraio 2010 così come chiaramente riportato nel testo di tutti i progetti di Servizio Civile Nazionale presentati. AVIS Nazionale ha invitato tutti gli interessati, prima della presentazione della propria candidatura, a prendere visione di tali criteri.

I candidati IDONEI MA NON SELEZIONATI che fossero interessati ad accedere agli atti relativi alla propria selezione possono farlo, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, inviando – esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno – ad AVIS Nazionale – Ufficio Servizio Civile, Viale Enrico Forlanini, 23 – 20134 Milano) una richiesta, sottoscritta in originale, con allegata una fotocopia del proprio documento di identità. AVIS Nazionale, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, verificato che la richiesta sia redatta secondo le indicazioni sopra riportate, provvederà a dare, a tutti gli interessati, un riscontro scritto in merito.

Non saranno prese in considerazioni richieste di accesso agli atti delle valutazioni formulate in maniera differente o prive della fotocopia del documento di identità del firmatario. Non saranno, ovviamente, prese in considerazioni le richieste di accesso agli atti delle valutazioni di candidati diversi dal richiedente.

Così come chiaramente riportato nel Bando Nazionale di Servizio Civile 2016, ricordiamo che, ai sensi di legge, a parità di punteggio è favorito il candidato più giovane. Per ulteriori chiarimenti o maggiori informazioni in merito è possibile scrivere una mail all’indirizzo: serviziocivile@avis.it o consultare il sito di Avis Nazionale.

da www.avisemiliaromagna.it